venerdì 21 gennaio 2011

Crociera in caicco: barche da pesca che si trasformano in dimore di lusso


Alcuni di voi sicuramente avranno già sentito parlare del caicco, imbarcazione antica che sta diventando la moda del momento per vacanze e crociere.

I caicchi sono delle barche di origine turca che in passato venivano utilizzate come imbarcazioni da pesca grazie alla loro particolare conformazione. A differenza delle tradizionali barche a vela, infatti, il caicco è molto più largo e spazioso.

Per questa ragione l’antica funzionalità del caicco è stata trasformata in favore del turismo: vecchie barche usate sono state ristrutturate per diventare caicchi da crociera. All’interno dell’imbarcazione c’è ogni sorta di confort: cabine spaziose, area relax, attrezzature per fare sport acquatici, solarium e chef d’eccezione che preparano a bordo cene succulente. A seconda delle esigenze e dell’itinerario potrete dormire in caicco per una o più notti e spostarvi lungo le coste per apprezzare le bellezze del luogo.

I caicchi sono realizzati prevalentemente in legno o teak e sono delle imbarcazioni molto suggestive che ricreano un atmosfera romantica e da sogno.

Volete saperne di più? Provate ad informarvi sul noleggio di caicchi in Sicilia e Puglia; se invece potete spostarvi all’estero, la Turchia è sicuramente il posto ideale.

Nessun commento:

Posta un commento