Appassionati di nautica, barche usate e gommoni, ecco un altro evento che sta per partire: si chiudono oggi le iscrizioni per la 34esima edizione della Coppa America, una delle competizioni veliche più conosciute al mondo, che si svolgerà nel 2013 a San Francisco.
La grande novità della gara consiste nella presenza in gara di catamarani da circa 24 metri. Le barche solcheranno la baia americana a partire dalla prossima estate e si sfideranno in un testa a testa senza eguali per aggiudicarsi il tanto ambito premio.
Non ancora noti i nomi dei team iscritti anche se voci di corridoio parlano della presenza di due squadre italiane, tra cui il Venezia Challenge.
Tante le polemiche, come ogni edizione, sulla competizione: si parte dalle problematiche relative alla scarsa copertura finanziaria di alcune squadre iscritte, che in realtà non avrebbero abbastanza fondi per partecipare, fino agli scandali relativi al giro d’affari gestito dalla squadra defender (ultima vincitrice) che, come da regolamento, ha il compito di organizzare e interessarsi della competizione sportiva successiva alla sua vittoria.
Come andrà a finire?
Nessun commento:
Posta un commento