Comprare una barca usata può essere un’operazione davvero difficile, sia che siate dei provetti marinai sia dei novellini in materia: la scelta del mezzo, infatti, deve essere il risultato di alcuni ragionamenti e aspetti che non potete non tenere in considerazione.
Le barche usate sono la soluzione ideale se non avete tanto budget a disposizione e sono particolarmente adatte alle persone poco esperte in navigazione, che hanno necessità di esercitarsi via mare.
Rispetto alle barche nuove, quelle usate possono presentare alcuni svantaggi come il fatto di non riuscire a trovare l’esatto modello che si sta cercando o avere problemi relativi alle riparazioni che sono ovviamente esenti da garanzia.
Nonostante ciò le barche usate possono essere una valida alternativa economica. Se avete intenzione di optare per l’usato, non buttatevi nel primo concessionario che trovate, ma fate ricerche su internet e confrontate i prezzi dell’imbarcazione che volete acquistare.
Non solo: prima di comprare la vostra barca, assicuratevi di poter fare una bella ispezione del veicolo, così da poter controllare lo stato della barca e non ricevere brutte sorprese in un secondo momento.
E, se volete una certezza in più, richiedete il test drive, ovvero la possibilità di provare il modello che vorreste acquistare prima di confermare la vostra scelta.
Una raccomandazione aggiuntiva: attenzione alle truffe su internet; soprattutto se chi vi vende la barca è un privato e non un rivenditore, cercate di reperire informazioni sul suo conto e di verificare che sia davvero lui il possessore della stessa.
Ricordate: la prudenza non è mai troppa.
Nessun commento:
Posta un commento