martedì 12 febbraio 2013

La nuova sfida di Giovanni Soldini

Il navigatore oceanico e gli altri 8 marinai della "ciurma" Maserati stanno per raggiungere San Francisco e battere, forse, il nuovo record della "tratta dell'oro". In questo periodo dell'anno le intemperie non favoriscono certamente imprese di questo tipo: c'è un forte vento a causa del quale l'equipaggio ha dovuto indossare nuovamente stivali, cappelli e cerate.
mare torino
Grazie alle imprese di Soldini centinaia di persone si sono avvicinati al mare e alla barca a vela. La sua prima impresa oceanica risale addirittura a quando aveva 16 anni e la sua carriera di navigatore è costellata di atti "eroici" in merito a salvataggi effettuati in mare aperto a favore di colleghi-concorrenti. E' un personaggio che ha avuto anche riconoscimenti nazionali e internazionali proprio grazie per le sue doti sportive e umane.
In questi giorni il mondo della nautica quindi ha gli occhi puntati su di lui e sulla sua nuova impresa: è in navigazione da 42 giorni e la meta è vicina, tifiamo tutti per lui e il suo staff che si appresta a tagliare il traguardo al Golden Gate, a stappare la meritata bottiglia di champagne per un nuovo record alle porte... E poi anche rilassarsi al caldo, magari di un bel bagno turco!

Nessun commento:

Posta un commento