martedì 26 ottobre 2010

Roma, tra barche e gommoni



Si è tenuto all' interno della Fiera di Roma, il Salone Nautico Romano, il quale ha avuto come protagonisti i migliori esponenti della nautica nazionale; davvero eccezionale è stata la presenza di quasi 150mila visitatori, venuti da ogni parte per poter essere presenti a questo evento.
La fiera in tutti i suoi ambiti era divisa in molte sezioni, tra le quali possiamo ricordare maggiormente:
il Boat Show, che presentava nel settore nautico, tutti i vari modelli in anteprima, le migliori novità tra gli open e le barche chiuse; dalla vivibilità della zona esterna agli straordinari comfort e interni, abbinati con materiali molto interessanti.
Non potevano mancare in questo evento le colonne della nautica internazionale come Pershing, Azimut ed altri ancora, ma anche barche nuove tra le quali spiccava il Rio 46 Art, di gran fascino pur non essendo molto conosciuta.
Interessante è stato il Gommoshow, un reparto dedicato esclusivamente ai gommoni, di non eccessive dimensioni, ma con numerose anteprime legate al basso impatto ambientale.
Notando il periodo non molto vivo per la nautica nazionale, questo salone è cresciuto notevolmente, e si spera possa continuare su questa retta via; anche la presenza di esso a Roma, è molto emblematico per le realtà nautiche del centro italia, che a malincuore sono poco conosciute.

Nessun commento:

Posta un commento