mercoledì 11 maggio 2011

800 velisti parteciperanno alla Regata Tre Golfi

Una competizione appassionante e sentita è quasi al via: stasera, e più precisamente nella nottata tra venerdì 13 e sabato 14 maggio 2011, ha inizio la Regata Tre Golfi, gara di nautica riservata ad appassionati di vela, barche usate e gommoni ma anche a coloro che vogliono assistere ad uno spettacolo molto suggestivo.
Allo scoccare della notte, infatti, le barche in gara salperanno dal porto di Santa Lucia e le loro vele brilleranno illuminate dai riflettori della Marina Militare.
Ecco i numeri della regata: 57 sono le edizioni della Regata TreGolfi, 800 sono i velisti partecipanti con le loro 100 imbarcazioni, 170 sono le miglia che le barche dovranno percorrere.
L’arrivo delle imbarcazioni, dopo aver solcato i golfi di Salerno e Gaeta, è previsto nel Golfo di Napoli in concomitanza con l’evento “Settimana dei Tre Golfi” che si svolgerà ad Ischia dopo metà maggio.
Il successo della regata è sotto gli occhi di tutti, tanto che rispetto alla precedente edizione sono presenti oltre 40 barche in più.
Ricordiamo che durante la Regata Tre Golfi è possibile sostenere il FAI sostenendo il loro progetto di riqualificazione della Baia di Ieranto.

Nessun commento:

Posta un commento