lunedì 16 maggio 2011

Barche ed eventi: al via la quarta edizione della Targa Florio del mare

Una settimana intensa per gli appassionati bi barche, barche usate e gommoni che si trovano in Sicilia fino al 21 maggio. È iniziata infatti la quarta edizione della Targa Florio del mare, competizione nautica che vede in campo 10 imbarcazioni a vela che dovranno affrontare un percorso di 438 miglia comprendenti le seguenti tappe: Cefalù, Messina, Siracusa e Agrigento.
Una regata che tocca dunque punti molto suggestivi della Sicilia e che ha come punto di partenza e arrivo Favignana, situata nelle affascinanti isole Egadi, dove ha sede lo Yatching Club che organizza l’evento.
Si può dire una vera festa a 360 gradi, che coinvolge anche i più piccini con un simpatico concorso di disegno intitolato 'Voglio fare il giro del mondo in barca a vela'.
Grande attenzione durante la regata dal punto di vista della sicurezza in mare. Il regolamento, infatti, prevede che su ogni imbarcazione debba essere installato un rilevatore, per permettere ai soccorsi di avere sotto controllo la posizione dei partecipanti alla gara ed intervenire tempestivamente in caso di emergenza.
Un folto pubblico è previsto per sabato 21 sera, quando inizieranno i festeggiamenti finali.

Nessun commento:

Posta un commento