Una bellissima iniziativa per promuovere l’eco-sostenibilità e sensibilizzare le persone sul tema ambiente:si tratta della realizzazione di una barca “riciclata” ovvero realizzata con i resti di bottiglie di plastica e fogli pubblicitari.
Ideata e realizzata da Miniwiz SED, Polli-Boat (così l’hanno chiamata) ha fatto la sua prima apparizione a fine marzo 2011 mentre in questi giorni sta solcando, come le altre barche più comuni, il mare taiwanese per diffondere il più possibile il suo messaggio.
La curiosa imbarcazione è lunga circa sette metri ed è formata appunto da un gruppo di mattoncini realizzati con delle vecchie bottiglie di plastica; mentre le vele sono state ricreate con degli striscioni di spot promozionali.
Polli-Boat, già diventata un mito per gli amanti della nautica, delle barche usate e dei gommoni, viene alimentata dalla forza del vento o dall’energia solare grazie alla presenza di opportuni pannelli sull’imbarcazione stessa.
Come è facile intuire, Polli-Boat non è destinata alla commercializzazione, né verranno realizzati altri prototipi identici alla stessa, ma verrà piuttosto impiegata come strumento di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali.
Nessun commento:
Posta un commento