mercoledì 7 novembre 2012

Navigare in relax: la barca con vasca riscaldata


Anche Halloween è passato per cui chi ha avuto la possibilità di fare il ponte si è rilassato e sta affrontando la settimana con nuova grinta…se però non fosse così e se qualcuno stesse pensando già cosa fare le prossime vacanze natalizie ecco un’idea originale. Certo si può sempre decidere di trascorrere la classica settimana bianca in montagna ma per chi volesse fare qualcosa di veramente diverso ecco la barca con vasca riscaldata. Certo non ci si po’ trascorrere più di qualche ora, ma se decidiamo di navigare ad esempio al sud d’Italia dove le temperature sono sempre abbastanza miti possiamo trascorrere qualche ora cullati dalle onde, avvolti in acqua calda e con il cielo sopra la testa. L’abbigliamento che ci serve si riduce a pochi accessori di nautica.

Possiamo definirla anche una vasca da bagno galleggiante che può ospitare fino a 8 passeggeri, contiene duemila litri d’acqua che vengono riscaldati da una stufa a legna. Complessivamente quindi è anche ecologica. Aspetto negativo è il fatto che il tempo deve essere ottimale perché diversamente ci si potrebbe ritrovare immersi in acqua piovana e…fredda. In ogni caso, dato il periodo dell’anno è sicuramente il caso di indossare delle mute. Per quanto riguarda il galleggiamento non dobbiamo temere nulla, la vasca galleggia sia piena d’acqua che, una volta fatto defluire il contenuto, vuota come una normale imbarcazione nautica.
E’ chiaro che questa simpatica gita può durare solo qualche ora, per il resto del tempo possiamo decidere di pernottare in qualche comodo hotel della zona che scegliamo come meta. Sulla nostra barchetta possiamo tuttalpiù prendere un aperitivo, dopo di che una bella cena in un ristorante caldo e confortevole è sicuramente la conclusione ideale di una giornata particolare.  

Nessun commento:

Posta un commento